#Segnali nuovo brano, il primo strumentale disponibile qui -> https://bit.ly/34pFmQB
Il ricavato sarà interamente donato alle raccolte fondi per gli Ospedali di Treviglio/Caravaggio e Romano di Lombardia e per la RSA – Anni Sereni di Treviglio.
“Chi mi conosce lo sa.. ho la testa dura .. non mi arrendo difronte alle difficoltà .. anzi !!
Abbiamo iniziato a registrare le parti di basso e batteria verso la fine del gennaio 2020 e mi ero appena rotto una spalla per una caduta banale sugli sci ⛷. Con Cristian stavo anche lavorando su alcuni nuovi brani e dentro di me l’idea di far uscire un brano strumentale era sempre più forte. Volevo dare un segnale in un periodo in cui tanta musica in radio è fatta da bravi programmatori di computer e meno da bravi musicisti e lasciare liberi di sperimentare i miei compagni di viaggio.
Quello che è uscito è un brano in stile rock progressivo, un omaggio ai RUSH (il batterista Neil Peart è venuto a mancare proprio a inizio 2020 😓), agli Yes ma anche ai nostri gruppi italiani come gli Area, il Banco, i New Trolls che hanno riscosso successo oltre i confini nazionali.
Per riuscire nell’impresa però ci mancava qualcosa. Abbiamo quindi chiesto a Gianfranco Zibetti (durante un incontro in fumetteria Ko-Hi coffee & comics) di mettere a disposizione il suo incredibile gusto e il suo particolare stile con la tastiera (ci siamo proprio divertiti a registrare 😉).
Pochi giorni dopo l’emergenza Covid 19 aveva cambiato le nostre vite .. cosa fare ? Aspettare .. rimandare .. no accidenti la musica non si può fermare !! La musica è speranza .. la musica unisce.
Quindi affidiamo il mix e il mastering ad uno studio a Londra e contatto Antonio Solivari per la copertina e Juri Brollini la grafica promozionale.
La copertina viene scelta con un sondaggio dai partecipanti al gruppo whatsapp “SOS #animerock” e per la grafica promozionale otteniamo la possibilità di utilizzare il logo dell’ASI Agenzia Spaziale Italiana (grazie Vito 😊).
Mai come in questo momento la musica e gli #sos riescono a regalarmi serenità, voglia di andare avanti e di credere che tutto si risolverà .. certo forse non sarà più come prima ma sono convinto ce la faremo 💪.
SOS .. salveremo le vostre anime rock !!”
Bruco